Ciao, sono Michele e sono nato nel millenovecentosettanta a settembre, il dodici. Mi piacciono le belle sorprese per cui se sul finire dell’estate tu decidessi di farmi un regalo che non mi aspetto, beh lo apprezzerei. Sono un informatico di formazione e nel mio lavoro mi occupo di comportamenti. Mi piacciono la logica e il pensiero, la manualità e la fantasia.
Ho fatto un corso di scrittura alla scuola Holden e un corso di regia alla Paolo Grassi ma non sono né scrittore né regista per mancanza di pratica, lo metto qui perché fa figo e poi sono dei paroloni; sono invece attore e insegnante di teatro, lì si, ho fatto pratica.
Ho la passione dell’alpinismo e della montagna in generale. Ho salito alcuni 4000 nel gruppo del Monte Bianco e del Rosa. Non me la cavo male anche nello sport (l’alpinismo non è uno sport!): corsa, bici, sci (anche snowboard), pallavolo e vela.
Mi piace leggere e il mio autore preferito è Erri De Luca con il quale ho anche incrociato le forchette. Gli ultimi libri che ho letto o che sto leggendo in questo momento li trovate qui in basso.
Un tratto che mi che mi contraddistingue e che mi piace è la curiosità.
Tutto quello che trovate scritto in questo blog rappresenta il mio personale modo di intendere il mondo e gli umani che mi circondano. Niente di tutto quello che scrivo può tuttavia essere messo direttamente in relazione con persone o fatti realmente accaduti. Se qualcosa vi mette in imbarazzo, vi disturba o siete apertamente contrari alla sua pubblicazione, contattatemi: penso di essere sufficientemente ragionevole per darvi retta ma non ci perderò il sonno.